Una ricetta estiva, fresca e originale realizzata dalla nostra foodblogger Simona di “Momi_Foodsgl” con l’utilizzo del Dado Curcuma Bio di Bauer
La polenta taragna è un piatto tipico della Valtellina, una polenta ancora più gustosa grazie all’aggiunta del grano saraceno. Si è soliti preparare questo tipo di polenta con formaggio e burro. Perché non provare una nuova ricetta? Nascono così i Tramezzini di farina taragna speziati alla curcuma con Dado Curcuma Bio Bauer, spinaci, formaggio caprino e prosciutto cotto.
Procedimento:
Per prima cosa prepariamo la polenta. In una pentola far bollire l’acqua; raggiunto il bollore aggiungere il Dado Curcuma Bio Bauer e, una volta sciolto, versare a pioggia la polenta girando con un mestolo per 5 min.
Travasare la polenta cotta in un piano, stenderla per bene e lasciarla raffreddare.
A parte preparare gli spinaci. In una padella soffriggere l’aglio in un filo di olio Evo; una volta colorito prelevarlo e aggiungere gli spinaci, salare e cuocere per 10 minuti. Lasciar raffreddare.
Riprendere la polenta e tagliarla in triangoli per realizzare i tramezzini, farcirli a strati con spinaci, prosciutto cotto e formaggio caprino.
Un buon appetito firmato Bauer!
Acquistare il Dado Curcuma Bio Bauer e i prodotti della linea Bauer è semplicissimo: basta un click sul sito www.Bauer.it, ma potete trovarli anche nei migliori Supermercati.