Torrette di merluzzo e patate

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

800 g merluzzo
4 patate medie lesse
20 foglie di basilico
Dadocrema Bauer gusto Vegetale
10 mandorle
10 pomodorini
olio extra vergine d’oliva
sale, pepe
aglio (facoltativo)

PREPARAZIONE

In una teglia foderata con carta forno, disponete il merluzzo con i pomodorini tagliati a metà. Spennellate la superficie del pesce con un velo di DADOCREMA Bauer gusto Vegetale, e completate poi con un filo di olio extra vergine d’oliva.
Poi cuocete in forno caldo a 200° per circa 20 minuti.
A questo punto, preparate il pesto: in un mixer, mettete le foglie di basilico con un piccolo spicchio d’aglio, le mandorle, un pizzico di sale e frullate.
Successivamente, versate in una ciotolina e coprite con olio extra vergine d’oliva.
Continuate pelando le patate, poi schiacciatele e conditele con olio extra vergine d’oliva, sale e pepe.
Ora, componete le torrette di merluzzo con l’aiuto di un coppa-pasta: ponete sulla base un cucchiaio di patate schiacciate, 2-3 pomodorini e un po’ di pesto, qualche pezzetto di merluzzo ed infine decorare con il pesto e una foglia di basilico.
Buon appetito da Bauer!

CONDIVIDI SU

 

I sentori delicati del merluzzo si uniscono alla leggera bontà delle patate, in questo intreccio di sapori di terra e di mare. La foodblogger Antonella, @PassioneCucinaLab, ci presenta un piatto davvero invitante, realizzato a mo’ di torretta, che vede protagonisti anche succosi pomodori, mandole croccanti e tutta la cremosità di DADOCREMA Bauer gusto Vegetale, il nuovo dado Bauer in formato crema, destinato a rivoluzionare la tua cucina: solo il meglio delle verdure, olio extravergine d’oliva italiano e un pizzico di sale, ecco tutto ciò che basta per regalare alle tue ricette quel tocco in più.

Provatelo, a partire da questa ricetta!

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA