Spiedini di merluzzo in crema di cavolfiore

spiedini-merluzzo-crema-cavolfiore

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

4

INGREDIENTI

1/2 cavolfiore grande
1/2 litro di brodo preparato con Granulare Vegetalbrodo Bauer
Olio extra vergine d’oliva
Alcune foglie di alloro
350 gr. di filetti di merluzzo
Semi di sesamo e semi di papavero
Farina
Sale q.b.

PREPARAZIONE

Con metodo di cottura a vapore, buono e salutare, cuocere il cavolfiore profumando con un paio di foglie d’alloro.

Recuperare l’acqua di cottura e metterla in una pentola, assieme al 1/2 litro di brodo preparato con Granulare Vegetalbrodo Bauer… Tagliare il cavolfiore a pezzi e aggiungerlo anch’esso in pentola… Portare a bollore, infine frullare il tutto fino ad ottenere una morbida crema.

A parte, cuocere il merluzzo in una padella con poco olio extra vergine d’oliva, dopodiché dividere i pezzi di merluzzo in 3 parti uguali: la prima parte infarinarla, la seconda parte passarla nei semi di papavero, mentre la terza parte nei semi di sesamo.

È pronto! Servire in cocotte la crema, poggiandoci sopra il merluzzo infilato in spiedini, alternando le diverse impanature… Buon appetito! 😉

CONDIVIDI SU

La ricetta di oggi è un piatto unico, molto nutriente, che unisce la delicatezza al gusto: si tratta di croccanti spiedini di merluzzo in crema di cavolfiore!

Nell’archivio del blog di Enrica (unacenaconenrica.com) abbiamo trovato una gustosa ricetta realizzata con il nostro Granulare Vegetalbrodo, che desideriamo riportarvi e inserire nei nostri piatti unici. Proteine, Omega 3, vitamine e sostanze antiossidanti, il tutto in un unico piatto… Una panatura croccante di merluzzo, alternata fra semi di sesamo, di papavero, e farina, viene poggiata su una delicatissima crema di cavolfiore! Pronti a mettervi ai fornelli? 🙂

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA