Spaghetti con crema di zucchine, ricotta e mortadella

Spaghetti con crema di zucchine ricotta e mortadella

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

150 g. di spaghetti integrali
1 zucchina genovese
Olio extra vergine d’oliva
5 cucchiai di ricotta
Un cucchiaio di Brodo Granulare Biologico Bauer
50 g. di mortadella
1 spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

In una padella fate imbiondire l’aglio nell’olio d’oliva.
A parte in un tegamino unite 200 ml di acqua di cottura ed il cucchiaio di Brodo Granulare Biologico Bauer. Mantenete caldo.
Lavate e grattugiate la zucchina, aggiungetela al soffritto e fate rosolare… Salate, versate il brodo e cuocete a fiamma dolce per 20 minuti.
Passato il tempo aggiungete la mortadella tagliata finemente, la ricotta, una spruzzata di pepe, e continuate la cottura per altri 10 minuti. Spegnete e lasciate raffreddare.
Nel frattempo portate a bollore l’acqua per la cottura della pasta, cuocetela scolatela al dente, versate nel condimento ed amalgamate per un paio di minuti. Servite.

Buon appetito…da Bauer! 🙂

CONDIVIDI SU

Quinta ricetta di “In Cucina con Personalità“! Fabiola, food blogger di Olioeacetoblog.com, ha ricettato per Bauer dei buonissimi spaghetti con crema di zucchine, ricotta e mortadella! “Io ho deciso di essere creativa, ho scelto proprio la zucchina come ingrediente principale, in quanto cucinarla in modo poco banale e molto appetitosa non è facile” – ci racconta Fabiola. L’utilizzo del Brodo Granulare Biologico Bauer rende tutto più gustoso e naturale!

Ecco la ricetta completa scaricabile in formato jpg. Potete leggerla, salvarla sul vostro pc, smartphone, tablet, oppure stamparla e archiviarla in un raccoglitore 😉 La ricetta vi piace? Votatela con un Like, condividetela o commentate!

 

 

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA