Sformato di farro e spinaci

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

100 g di farro perlato
750 ml di acqua
350 g di spinaci lessati e sgocciolati
12 g di Granulare Vegetale Bio Bauer
200 ml di latte
20 g di burro
20 g di farina
20 g di Grana Padano DOP
Sale e pepe q.b.
Pomodorini q.b.

PREPARAZIONE

Lavate il farro, fatelo cuocere in una pentola con l’acqua e il Granulare Vegetale Bio Bauer per circa un’ora mescolando di tanto in tanto. Appena sarà cotto scolatelo e fatelo raffreddare. Pulite gli spinaci, tagliateli grossolanamente, lessateli, salateli e metteteli a scolare.

Fate sciogliere in un pentolino il burro e fuori dal fuoco aggiungete la farina, mescolando con una frusta. Unite il latte e riportate il pentolino sul fuoco continuando a mescolare fino ad ottenere una consistenza cremosa. A questo punto regolate a piacere di sale e pepe ed incorporate il formaggio per ottenere la vostra besciamella. In una ciotola unite il farro, gli spinaci e la besciamella, amalgamate bene il tutto. Imburrate una teglia, versate e livellate il composto, poi cuocete in forno statico a 200°C per 15 minuti.

Togliete lo sformato dal forno e lasciatelo raffreddare, tagliatelo in quadrati ed accompagnatelo con pomodorini. Il vostro sformato con farro e spinaci è pronto per essere servito.

Buon appetito firmato Bauer!

Per acquistare il Granulare Vegetale Bio Bauer basta un click sul sito Bauer.it oppure trovalo nei migliori Supermercati della tua zona.

 

CONDIVIDI SU

Ecco a voi una ricetta facile e appetitosa realizzata dalla food-blogger Giusi di fornelli_creativi. Un antipasto goloso, arricchito con il Granulare Vegetale Bio Bauer, privo di glutine e lattosio, ideale per un menù di Capodanno originale e sfizioso. Cosa aspettate a provarlo?

Uno sformato di farro e spinaci ottimo sia da consumare appena uscito dal forno, con la crosticina ancora calda e croccante, sia freddo nei giorni seguenti. Un piatto che comprende tutti i nutrienti fondamentali per un antipasto bilanciato, arricchito con il Granulare Vegetale Bio Bauer, in grado di renderlo ancora più gustoso e saporito.

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA