Scaloppine al vino bianco!

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

4

INGREDIENTI

50 g. di burro;

8 fette di fesa di manzo;

1 cipolla;

Alcune foglie di prezzemolo;

Olio extra-vergine d’oliva;

1 cucchiaio di Granulare Istantaneo Carne Bauer;

1 bicchiere di vino bianco;

Prezzemolo;

Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Battere un po’ le fettine di carne e passarle nella farina in modo da ricoprire entrambi i lati…
Sciogliere 50 g. di burro in una padella abbastanza larga, aggiungere la cipolla e il prezzemolo tritati, e 2 cucchiai di Olio extra vergine d’oliva… dopodiché lasciare 10-15′ a fiamma bassissima (facendo attenzione a non bruciare il soffritto), fino a formare una delicata crema…

Posizionare dunque in padella le fettine di manzo, dispondendole in un unico strato… farle rosolare leggermente su entrambi i lati voltandole una sola volta…
Aggiungere un cucchiaio di Ganulare Istantaneo Carne Bauer, il bicchiere di vino bianco, un pizzico di pepe, dunque lasciare a cottura a fuoco basso per altri 10’…

Su di un bel piatto da portata, sistemare le scaloppine cospargendole con la crema in padella… A piacere guarnire il piatto con alcune fettine di limone o foglioline di prezzemolo.

Buon appetito! 😉

CONDIVIDI SU

Un secondo piatto saporito, facile e veloce da preparare? Ci vuole mezzora in tutto… Stiamo parlando di queste deliziose scaloppine al vino bianco e prezzemolo!

Delicate ma nutrienti, le  scaloppine al vino bianco (qui proposte con carne di manzo) sono preparate con uno dei nostri prodotti: il Dado Granulare Istantaneo Carne, senza glutammato monosodico, gluten free e con sale iodato! Un piatto ricco di semplicità e di bontà. A voi la ricetta! 😉

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA