Risotto alle zucchine, fiori di zucca e zafferano

risotto-zucca-zucchine-zafferano

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

Zucchine con il fiore
Pomodorini pachino
Riso (circa 70-80 g. a testa)
Una bustina di zafferano
Brodo preparato con Granulare Vegetalbrodo Bauer
Olio, scalogno, peperoncino, sale, pepe
Prezzemolo
Vino bianco
Parmigiano

PREPARAZIONE

Iniziate preparando il brodo con un cucchiaio di Granulare Vegetalbrodo Bauer, conservandone mezzo bicchiere in cui scioglierete lo zafferano. Nel frattempo pulite le verdure e fate cuocere le zucchine e i fiori insieme all’olio, lo scalogno ed il peperoncino.
Lasciatele dorare bene e salate leggermente. Quando saranno cotte aggiungete il riso e fatelo tostare 3-4 minuti. Sfumate con il vino. A questo punto portatelo a cottura aggiungendo a mano a mano il brodo.
A fine cottura dopo circa 15 minuti, spegnete il fuoco, aggiun- gete i pomodorini a pezzetti e il parmigiano a scaglie. Mischia- te e lasciate qualche minuto rapprendere bene.
Spolverate di prezzemolo e impiattate.. Potete gustarlo freddo o tiepido, e con il brodo farci la scarpetta! Buon appetito…da Bauer! 😉

CONDIVIDI SU

Le food blogger Ilaria e Chiara hanno cucinato per noi un gustoso Risotto alle zucchine, fiori di zucca e zafferano!

La quarta ricetta per il progetto di Bauer “In Cucina con Personalità” è stata preparata dalle food blogger di LeCuochePerGioco, utilizzando il Brodo Granulare Vegetalbrodo Bauer. Si tratta di un gustoso risotto alle zucchine fiori di zucca e zafferano: “una ricetta sicuramente indicata per tipi con personalità Salutista, in quanto è light, e creata con le verdure del nostro orto, non trattate in nessun modo se non con concimi naturali! I salutisti possono stare tranquilli e gustarsene un bel piatto!” – ci raccontano Ilaria e Chiara.

Ecco LA RICETTA COMPLETA scaricabile in formato jpg. Potete leggerla, salvarla sul vostro pc, smartphone, tablet, oppure stamparla e archiviarla in un raccoglitore 😉 La ricetta vi piace? Votatela con un Like, condividetela o commentate!

 

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA