Ragù vegetariano a base di soia!

Ragu-vegetariano-a-base-di-soia

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

4

INGREDIENTI

200 gr. di fiocchi di soia
1 dado Soffritto Bauer
1/2 peperone
1/2 bicchiere di vino rosso
650 ml di passata di pomodoro
Olio extra vergine d’oliva
2 cucchiaini di mix di spezie indiane, Garam Masala
Sale q.b.

PREPARAZIONE

Idratare i fiocchi di soia in brodo vegetale, dunque scolare e lasciarla raffreddare… Asciugarla il più possibile, per far sì che pomodoro e spezie vengano assorbite maggiormente, per un gusto più corposo.
In una pentola preparare un soffritto con 1 dado per Soffritto Bauer e un filo di olio extra vergine d’oliva.
Aggiungere adesso il 1/2 peperone  tagliato a dadini, cuocere per alcuni minuti a fuoco medio-basso, dunque aggiungere anche la soia…
Mescolare e profumare con il vino rosso.
Aggiungere adesso la passata di pomodoro e il primo cucchiaino di spezie indiane… Controllare di sale per eventuali aggiustamenti, quindi lasciare in cotture per 2 ore a fiamma molto bassa.
Sul finire della cottura aggiungere un altro cucchiaino di Garam Masala.
Il vostro ragù vegetariano a base di soia è pronto! Utilizzatelo per condire un profumato primo piatto di pasta, oppure, se preferite, mangiatelo assoluto con tanto di scarpetta finale 😉

Buon appetito da Bauer e da Tiziana!

CONDIVIDI SU

Intrigante la nuova ricetta del progetto “Bauer, più gusto alla tua vita”… Si tratta di un ragù a base di soia ideale per chi desidera cucinare un piatto della tradizione emiliana rivisitato in chiave vegetariana!

Tiziana del blog Cucinando e Assaggiando ha scelto di preparare per “Bauer, più gusto alla tua vita” una ricetta della TRADIZIONE. Tiziana è emiliano-romagnola di adozione, dove una delle preparazioni più apprezzate è certamente il ragù. La foodblogger però ha preparato un ragù vegetariano, a base di soia, utilizzando come “aiuto cuoco” il nostro Soffritto Bauer! 😉

Da quando ho due vegetariani in famiglia – racconta Tiziana – la preparazione del ragù si è sdoppiata, uno classico e uno di soia, ma il risultato non cambia, un condimento saporito, per i primi piatti della tradizione, come le tagliatelle, le lasagne e i tortelli…

Noi non vediamo l’ora di assaggiarlo, e voi?

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA