Polletti al forno bardati con limone, formaggio e senape!

polletti-al-forno-bardati-formaggio-limone

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

2 polletti da 700 gr ca
120 gr di pancetta al pepe nero
4 cucchiai di pangrattato
3 cucchiai di senape piccante
2 cucchiai di formaggio di capra fresco
7-8 spicchi di limoni sott’olio
Insaporitore Arostina con erbe e spezie Bauer q.b.
Olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE

Il pollo al forno non è solo invernale, anzi, in queste fresche serate primaverili ci sta proprio bene! Perché non cucinarlo l’11 maggio, festa della mamma, per una gustosa cena insieme? 😉

Serena, bravissima food blogger di omindipanpepato.blogspot.it, ci propone una ricetta davvero stuzzicante e creativa, cucinata con Arostina con erbe e spezie Bauer: polletti al forno bardati con limone, formaggio e senape!
“Non fa troppo caldo per il pollo ripieno, soprattutto se la farcia e il fondo di cottura hanno il gusto frizzante del limone”, spiega Serena, la quale ci confida di aver preparato questa ricetta per il compleanno del suo compagno… Ecco invece la nostra proposta: perché non cucinare questo piatto per la vostra mamma? L’11 maggio è la sua festa e potrebbe essere l’occasione per una gustosa cena insieme!

 

Lavare bene i polletti sia all’esterno che all’interno, quindi sollevare la pelle del petto e introdurvi alcune fettine di pancetta.
Frullare nel mixer il pangrattato, il formaggio di capra, la senape, i limoni e una presa di Arostina con erbe e spezie Bauer, al fine di ottenere una sorta di crema. Se necessario aggiungere un po’ di olio extravergine d’oliva.
Utilizzare il composto preparato per farcire i due polletti, dunque cucire l’apertura o fermarla con alcuni stuzzicadenti. Massaggiare l’esterno del pollo con l’insaporitore Arostina Bauer.
Avvolgere il pollo nelle fette di pancetta tagliate sottili, quindi sistemarlo in una teglia con poco olio extra vergine d’oliva, contornandolo con alcuni spicchi di limone.
Preriscaldare il forno a temperatura massima, dunque infornare i polletti regolando la temperatura a 200°C.
Cuocere per 1 ora circa.
I vostri delizioni polletti al forno sono pronti! Buon appetito, da Bauer! 😉

CONDIVIDI SU

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA