Peperoni ripieni di cous cous con verdure e carne

Peperoni-ripieni-di-cous-cous-verdure-carne

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

11 peperoni piccoli
500 g. di agnello
1 zucchina
Granulare Pollo Bauer
2 carote
1 cipolla
2-3 pomodori maturi
Granulare Pollo
240 g. cous cous precotto
2 patate
Olio extra vergine d’oliva
Curcuma e cumino
Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

È una ricetta dalla personalità Creativa la numero 15 del progetto di Bauer “In cucina con Personalità“!

Ilaria e Chiara, food blogger di lacuocapergioco, hanno cucinato un gustoso piatto unico: peperoni ripieni di cous cous con verdure e carne! “Questa ricetta è così colorata, un miscuglio di tante realtà e culture, che ci sentiamo di associarla ad un tipo creativo!” ci spiegano Ilaria e Chiara. Nella preparazione, oltre a verdure sfisiose è stato naturalmente utilizzato un prodotto Bauer: il Granulare Pollo!

Ecco a voi la ricetta completa scaricabile in formato jpg. Potete leggerla, salvarla sul vostro pc, smartphone, tablet, oppure stamparla e archiviarla in un raccoglitore 😉 La ricetta vi piace? Votatela con un Like, condividetela o commentate!

 

Tagliate tutte le verdure a tocchettini. Tritate la cipolla e fatela rosolare aggiungendo la carne tagliata a pezzi. Appena rosolata aggiungere un mestolo di brodo preparato con Granulare Pollo Bauer e lasciate cuocere qualche minuto. Aggiungete un cucchiai- no di curcuma, iniziate a mettere le carote e dopo 5′ la zucchina e il peperone. Trascorsi 10′ inserite il pomodoro, salate e pepate. Aggiungete un altro mestolo di brodo e portate a cottura per circa 40′ coperto.
Intanto preparate il cous cous con circa 330 ml di brodo, un cuc- chiaio di olio e un cucchiaino di cumino. Sgranate con la frochetta ogni tanto finchè non sarà bello gonfio. Aggiungete quindi il condi- mento di carne e verdure preparato.
Pulite i peperoni e riempiteli con il cous cous. Metteteli in una piro- fila, contornateli da patate a fettine, condite con olio, sale e il cous cous rimasto. Infornate a 240° per circa 1 ora e mezza, aggiungendo ancora un filo d’olio sui peperoni. Servite e…gustate!
Buon appetito…da Bauer! 😉

CONDIVIDI SU

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA