Passatelli in brodo di carne senza glutine!

passatelli-brodo-di-carne-senza-glutine-thumb

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

2

INGREDIENTI

2 uova
70 gr. di farina di grano saraceno
70 gr. di pangrattato senza glutine
60 gr. di formaggio grattugiato
2 cubetti di Dado di Carne Bio Bauer
1 lt. di acqua
Noce moscata e prezzemolo q.b.

PREPARAZIONE

In una scodella mescolare e amalgamare gli ingredienti fino all’ottenimento di un composto omogeneo.
Coprire con la pellicola e lasciare a riposo per alcuni minuti.
Preparare 1 lt. di brodo Bauer con 2 cubetti di Dado Carne BIO Bauer.
È il momento di dare forma ai passatelli, utilizzando uno schiacciapatate… Tagliare i passatelli quando l’impasto arriva ad una lunghezza di circa 5 cm, mettendoli nel brodo di carne.

Appena 2 minuti di cottura e i vostri passatelli in brodo di carne sono pronti!

Servire nei piatti con un po’ di prezzemolo tritato e… Buon appetito da Bauer e da Elena! 😉

CONDIVIDI SU

La prima ricetta del progetto “Bauer, più gusto alla tua vita!” è della tradizione: passatelli in brodo di carne senza glutine! La ricetta è di Elena Sassi, foodblogger molto legata a questo piatto dell’Emilia!

Eccoci con la prima ricetta del nuovo progetto foodblogger “Bauer, più gusto alla tua vita!“, realizzata da Elena Sassi del blog Hansik! Si tratta di gustosi Passatelli in brodo di carne senza glutine…dove il brodo di carne è preparato con il Dado di Carne BIO Bauer! Una ricetta che Elena ha deciso di associare alla tradizione della propria terra d’origine, Reggio Emilia, ma non solo… Tradizione significa anche sapori e ricordi di famiglia, ed è proprio a queste sensazioni che Elena riconduce la ricetta: «Da bambina li ho mangiati così tante volte… Oggi li ho reintrodotti con piacere nella mia dieta e posso assolutamente indicarli tra i miei piatti preferiti».

La ricetta per altro si prepara in pochissimi minuti, dunque può diventare un pratico salva cena nelle serate di emergenza… Vi assicuriamo però che non rinuncerete al gusto!

Un’alternativa altrettanto saporita? È la stessa Elena a suggerirla: «Provateli anche saltati in un sugo di pesce. Basterà cuocerli nel brodo e scolarli direttamente nella padella assieme al sugo (vi consiglio di provarli con le vongole)» 🙂

Elena-Sassi-per-Bauer

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA