Merluzzo con insalata di grano, zucchine e menta!

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

2 fiori di merluzzo

2-3 cucchiai di farina

olio extra vergine d’oliva

2 zucchine

1 cucchiaio e 2/3 di granulare vegetalbrodo bauer

120 g di grano parboiled

350 ml d’acqua

sale (un pizzico)

2 foglie di menta fresca

PREPARAZIONE

In una pentola mettere l’acqua e un cucchiaio di granulare istantaneo vegetalbrodo bauer, far arrivare ad ebollizione, buttarvi il grano e farlo cuocere per 10 minuti, finchè tutto il brodo sarà assorbito.  Fate attenzione che non attacchi.

In una padella nel frattempo mettere a scaldare 2 cucchiai di olio.

Passare i filetti di merluzzo nella farina e cuocerli per circa 10-15 minuti rigirandoli perchè si dorino da ogni lato.

Salare leggermente.

In un’altra padella mettere il restante olio, le zucchine grattugiate e il rimanente granulare. Cuocere anch’esse per circa 10 minuti, finchè sono morbide ma non sfatte.

Unire le zucchine al grano ormai tiepido, condirle con un paio di foglie di menta fresca tritata e servire insieme al pesce.

Buon appetito!

CONDIVIDI SU

Per il progetto “In Cucina con Personalità” la food blogger Lidia di www.thespicynote.it ci ha preparato un delizioso Merluzzo con insalata di grano, zucchine e menta. Un piatto che “rispecchia in pieno la personalità Salutista: il grano è un cereale molto nutriente ed è una valida alternativa al solito riso, le zucchine sono in stagione per cui al massimo del loro sapore e il merluzzo è un pesce molto digeribile anche se per stavolta lo cuciniamo in padella con una golosa crosticina…“. Nella preparazione è stato utilizzato il Granulare Vegetalbrodo Bauer!

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA