PREPARAZIONE
Iniziate a preparare la carne: legate la lonza con lo spago e ponetela in una teglia da forno. Rosolatela prima sul fuoco con un filo di olio e un pizzico di sale per qualche minuto, poi, mettetela nel forno ventilato a 150° preriscaldato per 30 minuti. A cottura ultimata, sformate la lonza, lasciate raffreddare e tagliate a fette molto sottili.
Dedicatevi ora al brodo: unite l’acqua con il Dado Miso Bio Bauer, aggiungete un filo di olio, il sakè, la salsa di soia, l’agio e lo zenzero tritato. Mescolate con cura e cuocete a fuoco medio fino a bollore. Spegnete e tenete da parte.
Bollite le uova per qualche minuto, senza che all’interno diventino sode. Fatele raffreddare e sgusciatele. Tagliatele a metà. In una pentola cuocete i noodles per 5-6 minuti, poi, scolateli e inseriteli in una ciotola capiente. Aggiungete ora il brodo, la lonza e le uova. Tagliate a rondelle la parte verde del cipollotto crudo e distribuite sopra il piatto. Il vostro ramen è pronto per essere portato in tavola.
Buon appetito da Bauer! 😉
Un consiglio in più
Potete arricchire il vostro ramen con qualche foglia di alga nori cotta insieme al brodo. Per un sapore più delicato potete omettere dalla ricetta originali il sakè. E se volete provare una versione alternativa, senza carne di maiale, provate il rame anche con il pollo, il manzo, il vitello o i gamberetti, non vi deluderanno!
Puoi acquistare il Dado Miso Bio Bauer comodamente sul sito Bauer.it e nei migliori Supermercati della tua zona.