PREPARAZIONE
Prima di tutto, tagliate a pezzi grossolani la carota, il sedano e la cipolla. Poi in una pesante casseruola di ghisa o coccio versate l’olio e disponete, in un unico strato, la faraona in pezzi, la carota, il sedano, la cipolla, lo spicchio di aglio, salvia e rosmarino, le olive, le patate.
Accendete il fuoco vivo, fate rosolare un pochino e poi sciogliete il concentrato di pomodoro nel brodo caldo e versatelo nella pentola, appena a coprire il tutto.
Per velocizzare, potete cospargere col Granulare Carne Bio Bauer e sciogliere il concentrato in acqua calda, verrà bene uguale.
Quindi, fate cuocere abbassando il fuoco per circa 1 oretta: sarà pronta quando il liquido sarà quasi totalmente evaporato e la carne si staccherà facilmente dall’osso con una piccola pressione della forchetta.
Regolate di sale e pepe e infine rimuovete lo spicchio di aglio. La vostra faraona in tecia è pronta per essere servita.
Buon appetito a tutti da Bauer!
Un consiglio in più
Per ottenere un sughetto, potete estrarre la carne, le olive e le patate, metterle da parte e frullare il resto per avere un sughetto, altrimenti, servi cosi.
Puoi acquistare il Granulare Carne Bio Bauer comodamente sul sito Bauer.it e nei migliori Supermercati della tua zona.