PREPARAZIONE
Per prima cosa disossate il cosciotto d’agnello, tenendo da parte l’osso. Tagliate grossolanamente metà cipolla, le carote e la patata. Ora dedicatevi al brodo: in una pentola dai bordi alti versate l’acqua, un Dado allo Zafferano Bio Bauer , l’osso di agnello e le verdure appena affettate. Aggiungete un pizzico di sale, portate a bollore e lasciate cuocere per 40 minuti. Schiumate ogni volta che sarà necessario. Nel frattempo tagliate a cubetti la carne d’agnello e in falde la restante parte della cipolla.
Quando il brodo sarà pronto, filtratelo con un colino e tenete da parte il brodo caldo. Versate ora in una padella antiaderente capiente un filo d’olio e la cipolla tagliata a falde. Fate sfumare con un mestolo di brodo e lasciate cuocere per 5 minuti. Aggiungete la carne di agnello, salate a piacere e ricoprite la carne con il brodo caldo. Coprite con il coperchio e lasciate cuocere per almeno 25 minuti. Trascorso questo tempo, aggiungete le zucchine precedentemente lavate, spuntate e tagliate a fettine e i ceci precotti. Fate cuocere per altri 20 minuti. Aggiungete poi la curcuma, il pepe e il peperoncino e mescolate bene.
Occupatevi ora del cous cous: inseritelo in una teglia, livellato, unite un cucchiaio di olio evo e sbriciolate sopra un Dado allo Zafferano Bio Bauer. Versate sopra un mestolo e mezzo di brodo caldo e coprite la teglia con la pellicola trasparente e lasciate da parte per qualche minuti, finché il cous cous non avrà assorbito tutto il brodo.
Tritate finemente il prezzemolo e impiattate. Versate nel piatto di portata prima il cous cous e disponete successivamente la carne e le verdure. Spolverate con il prezzemolo e aggiungete a piacere qualche oliva. Il vostro cous cous d’agnello è pronto per essere portato in tavola!
Bismillah a tutti da Bauer! 🙂
Puoi acquistare il Dado allo Zafferano Bio Bauer comodamente sul sito Bauer.it e nei migliori Supermercati della tua zona.