Cous cous con zucchine, menta e tonno

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

6

PREPARAZIONE

30min

INGREDIENTI

300 g di cous cous di grano saraceno
300 ml di acqua (per il brodo)
1 Dado Vegetale BIO Bauer
150 g di tonno
4 zucchine bio
Maggiorana q.b.
½ cipolla bianca
Sale e peperoncino q.b.
Olio Evo q.b
Qualche foglia di menta fresca

PREPARAZIONE

Tritate la cipolla e fatela soffriggere in una padella con un filo di olio Evo. A parte, lavate e tagliate le zucchine a dadini piccoli. Unitele alla cipolla. Aggiustate di sale e peperoncino, aggiungete le erbette e fate cuocere per circa 20 minuti a fuoco basso. Terminato il tempo di cottura dedicatevi alla preparazione del cous cous.

Portate a bollore l’acqua insieme al Dado Vegetale BIO Bauer. Mettete il cous cous in una ciotola e aggiungete il brodo bollente. Lasciate riposare per 5 minuti poi unite le zucchine. Lasciate raffreddare e aggiungete anche il tonno.

Trasferite il vostro cous con zucchine, menta e tonno in sfiziosi bicchieri monodose e… servite a tavola con una fogliolina di menta fresca come decorazione.

Un buon appetito firmato Bauer!

Acquistare il Dado Vegetale Bio Bauer è semplicissimo: basta un click sul sito Bauer.it, ma potete trovarlo anche nei migliori Supermercati della vostra zona.

CONDIVIDI SU

Una ricetta originale e veloce, ideale per una pausa pranzo appetitosa, anche in ufficio, realizzata dalla food-blogger Simona, di Momi_foodsgl. Da servire in sfiziosi bicchieri monodose, è un’idea perfetta per una “schiscetta” gustosa e leggera.

Il cous cous impiegato in questa ricetta è di grano saraceno, pronto in 5 minuti e arricchito con il Dado Vegetale Bio Bauer, nato dalla sapiente combinazione di materie prime provenienti da agricoltura biologica: carote, pomodori, sedano, porro e prezzemolo, a cui si uniscono estratti di lievito 100% bio e oli non idrogenati.

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA