PREPARAZIONE
Iniziate sciacquando i gamberi già puliti in acqua fredda e irrorateli con il succo di mezzo limone. Sbucciate la manioca, tagliatela a dadini per facilitarne la cottura e cuocetela in acqua calda con un Dado allo Zenzero Bio Bauer per circa 20 minuti. Quando sarà morbida, togliete il filo centrale e schiacciatela con la forchetta in modo grossolano. Nel frattempo, tritate finemente la cipolla, il prezzemolo, l’aglio e tagliate a dadini i pomodori, precedentemente lavati e privati dei loro semi.
Prendete ora una pentola capiente in cui mettete a scaldare l’olio. Fate rosolare la cipolla e l’aglio, aggiungete la manioca, la passata di pomodori, il latte di cocco, 1 Dado allo Zenzero Bio Bauer e 300 ml di acqua circa. Mescolate bene e cuocete a fuoco medio per una decina di minuti. Si dovrà ottenere una salsa cremosa, non troppo liquida.
In ultimo, aggiungete i pomodori, i gamberi e il prezzemolo. Lasciate cuocere per altri 5 minuti, poi correggete a piacere con peperoncino in polvere e pepe nero.
Spegnete il fuoco e lasciate riposare per qualche minuto. Il vostro Bobó de camarão è pronto per essere servito caldo o a temperatura ambiente. Buono anche da solo, provatelo accompagnato da una ciotola di riso bianco bollito.
Buon appetito firmato Bauer.
Un consiglio in più
La manioca si trova in molti Supermercati. Sceglietene una porzione non troppo grossa e ancora soda. Una volta sbucciata all’interno deve comparire bianca, perciò scartate eventuali parti scure.
Puoi acquistare il Dado Zenzero Bio Bauer comodamente sul sito Bauer.it e nei migliori Supermercati della tua zona.