Lo scorso 7 dicembre le sale e i chiostri del Convento di San Bernardino, a Trento, hanno accolto i collaboratori e le rispettive famiglie della nota azienda di dadi da brodo e insaporitori, per festeggiare 90 anni di crescita aziendale. Una lunga storia fatta di naturalità, innovazione e ricerca di una bontà senza artifici.
Bauer, azienda dal cuore trentino e terzo player nel mercato dei dadi da brodo, ha festeggiato il 1° Family Day, un’occasione volta a premiare l’impegno dimostrato dai propri collaboratori che, insieme alle rispettive famiglie, rappresentano un punto focale nella strategia aziendale.
LEGGI QUI LE TAPPE PRINCIPALI DELLA STORIA DI BAUER
UN MOMENTO DI ALLEGRIA E… RIFLESSIONE
I festeggiamenti hanno avuto inizio alle 11.30 con l’animatore Emilio Frattini. Originario di Trento, dal 1980 Emilio è un professionista in campo teatrale. Attore, mimo e clown, con lo spettacolo “E tu, di che gesto sei?” è stato capace di interagire con il pubblico, incuriosendo anche i più piccini, chiamati sul palco per partecipare a giochi di prestigio e imitazioni. È stata così creata un’atmosfera coinvolgente che, soprattutto attraverso il gioco della doppia identità, ha catturato la curiosità del pubblico Bauer e dei più piccoli, con momenti di contagiose risate alternati a spunti di profonda riflessione.
… IN COMPAGNIA DEL BUON CIBO
Non è poi mancata l’occasione per gustare insieme degli ottimi piatti. Infatti, lo spettacolo è stato seguito da un aperitivo, da un pranzo e da un importante momento per ringraziare e ricordare tutti coloro che, da almeno un decennio, contribuiscono con grande impegno alla crescita aziendale. Significativo è stato l’intervento dell’Amministratore unico di Bauer, Giovanna Flor, che ha sottolineato l’importanza dei propri collaboratori all’interno della strategia aziendale. Bauer punta infatti a creare un piacevole ambiente di lavoro che permetta ai propri dipendenti di operare con serenità e tranquillità. Non a caso, nel 2016 l’Azienda ha ottenuto l’importante certificazione Family Audit per aver considerato al primo posto il benessere dei propri dipendenti permettendo loro di far conciliare lavoro e famiglia. È stato quindi un momento di allegria e serenità per ritrovarsi e conoscersi meglio che ha permesso a ciascuno di sentirsi parte di una grande famiglia.
La giornata è stata infine coronata da una grande torta Bauer, decorata con frutta e originalità per festeggiare, salutarsi e concludere l’evento con gusto e dolcezza.