Risotto agli spinaci gourmet!

risotto-agli-spinaci-gourmet

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

4

INGREDIENTI

250 gr. di riso varietà Carnaroli;
700 gr. di spinaci;
1 lt. di acqua;
Dado Vegetale Bauer con olio di girasole (2 dadi);
1/2 cipolla;
Olio extra vergine d’oliva;
1 bicchiere di vino bianco;
Peperoncino macinato;
Noce di burro;
Sale q.b.

PREPARAZIONE

Lavare innanzitutto bene gli spinaci, quindi metterli in una pentola con acqua e la giusta quantità di sale, lasciandoli bollire per 10 minuti…

Trascorso questo tempo, spegnere il fuoco, scolare gli spinaci e metterli in una pentola, questa volta con olio extra vergine d’oliva, mezza cipolla e il peperoncino tritato. Lasciare insaporire per 2-3 minuti…

Adesso aggiungere il riso, farlo tostare, e sfumare con un bicchiere di vino bianco…

Iniziare la cottura del risotto con un primo mestolo di brodo vegetale preparato con Dado Vegetale Bauer (a parte in una seconda pentola), dunque proseguire la cottura aggiungendo un mestolo di brodo alla volta mano a mano che assorbe…

Spegnere la fiamma e mantecare con una noce di burro…

Il vostro risotto agli spinaci è pronto! Impiattare come proposto da Mery, oppure dando sfogo alla vostra personale creatività 😉

CONDIVIDI SU

Voglia di un risotto con verdure di stagione? Eccone uno delizioso con gli spinaci, che entrano in stagione proprio in autunno! 🙂

Mery, ragazza giovanissima del blog Sweet Moments, qualche tempo fa ha realizzato un risotto agli spinaci con il nostro Dado Vegetale Bauer. La ricetta ci ha colpito per la semplicità di realizzazione e anche per la presentazione gourmet! La proponiamo anche sul nostro blog perché siamo certi che anche voi troverete il piatto gustoso ed invitante. Cosa state aspettando? Via con la ricetta!

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA