Zuppa di quinoa, pollo e verdure – senza glutine!

zuppa-quinoa-pollo-verdure

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

4

INGREDIENTI

1 cipolla
2 spicchi di aglio
Olio extravergine d’oliva
2 coste di sedano
2 carote
spezie (timo e alloro)
1 lt. di brodo preparato con Dado di Pollo Bauer
400 gr. di quinoa
400 gr. di petto di pollo macinato
Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Tagliare le carote e il sedano a fettine.
Nel frattempo preparare il brodo di pollo con 2 Dadi di Pollo Bauer.
In una padella, cuocere il macinato di pollo per 10 minuti (va bene anche in forno, per circa 15 minuti a 200 gradi).
In una pentola grande, imbiondire la cipolla in olio extra vergine d’oliva, quindi aggiungere gli spicchi d’aglio e le verdurine, la foglia di alloro e 1 cucchiaino di timo, e mescolare fino a quando le verdure non saranno morbide (circa 7 minuti).
A questo punto aggiungere in pentola il brodo e anche la quinoa, dunque cuocere a fuoco basso per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto… Unire in pentola anche il macinato di pollo e mescolare.

È pronto! Servire la vostra zuppa ben calda e…buon appetito! 😉

CONDIVIDI SU

Volete cucinare una ricetta senza glutine e al tempo stesso gustosa? Eccola! Zuppa di quinoa con pollo e verdure, da gustare calda nelle serate invernali ma buona anche tiepida! 😉

Per il suo contenuto di amidi, la quinoa viene utilizzata come fosse un cereale, ma…non lo è! La quinoa appartiene alla famiglia delle Chenopodiaceae, la stessa degli spinaci tanto per intenderci. È composta per  la maggior parte da carboidrati, ma contiene anche proteine, grassi buoni ed è fonte di fibre, oltre che di sali minerali come il magnesio. E poi è senza glutine, caratteristica che rende la quinoa un’ottima alternativa ai cereali per i celiaci o per chi soffre di sensibilità al glutine non celiaca.

Vi presentiamo dunque una gustosa zuppa di quinoa, con pollo e verdure, preparata con il nostro Dado di Pollo Bauer, anch’esso gluten free! Una buona ricetta per riscaldare le serate invernali, oppure da gustarsi tiepida in quelle primaverili 😉

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA