Fonduta cinese in brodo vegetale

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

4

INGREDIENTI

180 gr. di filetto di manzo
4-5 salsicce di maiale medio-piccole
180 gr. di petto di pollo
1 lt. di brodo preparato con Dado Vegetale Bauer
Verdure a piacimento per chi non ama la carne o per alternare: noi consigliamo i cipollotti, le carote, e i cosiddetti ravanelli cinesi (daikon)
salse di accompagnamento: maionese, tartarre, carpaccio, o quelle che più desiderate

PREPARAZIONE

Tagliare la carne di manzo, il petto di pollo e le salsicce a pezzi piccoli… Per la carne di manzo è possibile realizzare (o acquistare direttamente) il taglio carpaccio, più sottile e che cuoce più in fretta.
Tagliare le verdure scelte a filetti e mettere in tavola il tutto (carne + verdure) in uno o più piatti.
All’interno della pentola da fonduta, preparare il brodo vegetale utilizzando il nuovo Dado Vegetale Bauer con olio di girasole.
Poco prima dell’ebollizione portare la pentola in tavola posizionandola sull’apposito fornellino acceso.
Iniziare a servirvi da soli, immergendo uno alla volta i pezzi di carne o le verdure all’interno del brodo bollente utilizzando le apposite forchette per fonduta 😉 …Tirare fuori dal brodo il boccone quando questo sarà abbastanza cotto, dunque intingerlo nella vostra salsa preferita e mangiarlo!

Buon appetito e buon divertimento, da Bauer! 😉

CONDIVIDI SU

Avete in programma una serata fra amici all’insegna del divertimento? Ecco l’idea per una cena gustosa, che ristori dal freddo e ideale per risate in compagnia: fonduta cinese in brodo vegetale Bauer!

Avete mai preparato una fonduta? È il tipico piatto facile da preparare e che stimola la convivialità! Tutti attorno al tavolo ad intingere carni o verdure nella pentola posizionata al centro, un buon bicchiere di vino e tante chiacchiere… Cosa c’è di più bello? 😉

Oggi vi proponiamo la fonduta cinese, dove le carni (o le verdure) si intingono nel brodo. In questo caso si tratta di un brodo vegetale preparato con il nostro Dado Vegetale e buono come quello fatto in casa!

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA