Broccoli gratinati con Granulare Vegetalbrodo Bauer

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

1 Kg. di broccoli
1 uovo
100 ml. di latte
1 cucchiaino di Granulare Vegetalbrodo Bauer
100 gr. di formaggio: 50 gr grattugiato + 50 gr. di altro formaggio
Pangrattato
Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Pulire i broccoli eliminando i gambi e le foglie, dunque portarli a bollore in acqua…

Dopodiché scolare i broccoli e posizionarli su di una pirofila, precedentemente unta con una noce di burro oppure anche con olio extra vergine d’oliva…

A parte, in un contenitore aggiungere il latte, il formaggio grattugiato (benissimo il parmigiano), l’altro tipo di formaggio, l’uovo e un cucchiaino di Granulare Vegetalbrodo Bauer un pizzico di sale. Amalgamare bene il tutto sbattendo l’uovo con energia, quindi versare il composto al di sopra dei broccoli nella pirofila… Se lo si desidera, aggiungere anche il pangrattato per un risultato più croccante…

Infornare a 200 gradi per circa 25 minuti, o comunque fino a quando non si formerà la tipica ed invitante crosticina dorata…

È pronto! Siamo sicuri che anche gli scettici si ricrederanno assaggiando questi broccoli gratinati, da servire come portata unica o come contorno…

CONDIVIDI SU

I broccoli sono un ortaggio saporito ma poco apprezzato da chi non ama le verdure… Ecco allora una ricetta che li renderà più invitanti: broccoli gratinati, con il tocco gourmet del nostro Granulare Vegetalbrodo!

Vi abbiamo già parlato della bontà dei broccoli, sia dal punto di vista organolettico, sia dal punto di vista delle proprietà nutritive. Inutile negare però che in tanti non amano il gusto deciso di alcune verdure, ripiegando su alternative spesso meno saporite o addirittura non mangiandole. Siccome i broccoli sono di stagione è un peccato rinunciarvi, e vogliamo consigliarvi una ricetta che li renderà più invitanti: si tratta dei broccoli gratinati, che in fase di preparazione abbiamo impreziosito con il nostro Granulare Vegetalbrodo Bauer… Un pizzico di Vegetalbrodo al posto del sale è il piccolo segreto in cucina per aggiungere bontà alle vostre preparazioni con il massimo della qualità e della naturalità 😉

Buon appetito! 😉

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA