Zuppa di lenticchie e patate

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

4

INGREDIENTI

300 gr. di Lenticchie medie
1 cipolla
1 gambo di sedano
1 carota
500 ml di Brodo Vegetale Biologico Bauer
2 cucchiai di passata di pomodoro
250 gr. di patate
olio extravergine di oliva
pepe q.b.

PREPARAZIONE

Lavare le lenticchie e lasciarle in ammollo per qualche ora.

Pulire, sbucciare e tagliare a pezzetti le patate, quindi mettere da parte.

In una pentola soffriggere la cipolla con sedano e carota, in 2 giri di olio extra vergine d’oliva… (in alternativa potete utilizzare 2 dadi del nostro Soffritto Bauer, creato con verdure accuratamente selezionate, senza l’aggiunta di glutammato monosodico e senza grassi idrogenati!)

A questo punto aggiungere le lenticchie e cuocerle per 5-6 minuti a fuoco alto, dopodiché ricoprire con il brodo preparato con il Dado Vegetale Biologico Bauer.

Aggiungere anche la passata di pomodoro, quindi lasciare ad ebollizione per cica 1 ora.

Trascorso questo tempo aggiungere anche le patate messe da parte in precedenza, quindi cuocere per un’altra mezz’ora… Controllare di sale per eventuali aggiustamenti, pepare e mescolare.

È pronto! Servire in tavola la zuppa di lenticchie e patate con un giro di olio extravergine a crudo.

Buon appetito, da Bauer! 😉

CONDIVIDI SU

Durante le serate autunnali niente ci ristora più di una gustosa e nutriente zuppa: questa versione è preparata con lenticchie, patate e…il Brodo Vegetale Biologico Bauer!

Buona perché ci riscalda, buona perché è nutriente, buona per inzupparci il pane e ripulire il piatto… Parliamo della ricetta di oggi: una zuppa di lenticchie e patate. Carboidrati, proteine, vitamine e fibre in un unico piatto, preparato con il tocco pregiato del Brodo Vegetale Biologico Bauer! Pronti a cucinare? Allora via con la ricetta? 😉

GUARDA LA VIDEORICETTA