Tagliatelle ai funghi porcini (con Fungarella Bauer!)

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

per 500 gr. di pasta:
350 g di farina di grano tenero 00;
3 uova;
Olio extra vergine di oliva;
Prezzemolo tritato;
1 busta di Fungarella Bauer;
Sale q.b.

PREPARAZIONE

Su di un piano mettere farina, uova, pochissimo sale (1 cucchiaino) e un filo di olio extra vergine d’oliva, quindi iniziare a mescolare con le dita (o con una forchetta se lo preferite) fino al totale assorbimento delle uova, dopodiché è il momento di cominciare ad impastare con energia…

Per evitare che l’impasto si attacchi al piano, infarinare di tanto in tanto le mani durante la lavorazione. Ciò che deve risultarne è un impasto omogeneo di consistenza morbida e asciutta, che va poi riposto in frigorifero per mezzora rivestito dalla pellicola trasparente…

Trascorso il tempo tirare fuori la pasta dal frigo e stenderla, utilizzando un mattarello oppure l’apposita macchina a rullo. La cosa fondamentale è che sia molto sottile! Una volta stesa la pasta possiamo realizzare le nostre tagliatelle servendoci di un comune coltello o meglio di una rotella…

Se abbiamo tempo a disposizione, è preferibile lasciar asciugare un po’ le tagliatelle (mezzora) prima di procedere alla cottura…

Lessare le tagliatelle in pentola piena di acqua bollente, quindi scolarle al dente…

Nel frattempo stemperare 50 gr. di Fungarella Bauer in 400ml di acqua e far bollire per 6 minuti circa. Per ottenere un gusto più delicato aggiungere panna da cucina o burro…

Unire il gustoso preparato di funghi porcini alle tagliatelle, servire nei piatti con una spolverata di prezzemolo tritato… Buon appetito! 😉

CONDIVIDI SU

Entra l’autunno e allo stesso tempo ci prende la voglia di gustosi piatti ai funghi… Ecco delle stuzzicanti tagliatelle ai funghi porcini preparate con Fungarella Bauer!

Fungarella è l’appetitoso preparato di Bauer ai funghi porcini che consente di preparare fantastiche ricette in poco tempo! Ad esempio le tagliatelle ai funghi porcini si preparano in un attimo, semlicemente stemperando una busta di Fungarella e lessando la pasta… In questa ricetta abbiamo complicato un po’ le cose, inserendo nel procedimento anche la modalità di preparazione delle tagliatelle fatte in casa, se volete dilettarvi un po’ in cucina, magari la domenica quando avete più tempo! A tutto il resto invece ci pensa Bauer… 🙂

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA