Saltimbocca di pollo speck e salvia!

saltimbocca-di-pollo-romana

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

4

INGREDIENTI

8 fettine di petto di pollo;
8 fettine di speck;
8 foglie di salvia;
80 gr. di farina;
300 ml. di brodo preparato con un pezzetto di Dado Vegetale Bauer;
1 bicchiere di vino bianco secco;
Olio extra vergine d’oliva;
sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Distendere su un piatto le fettine di petto di pollo e posizionarvi sopra una fettina di speck, poi una foglia di salvia…

Fissare pollo, speck e salvia con uno stuzzicadente, facendolo passare da lato a lato, dunque infarinare leggermente i saltimbocca da entrambe le parti…

Preparare una padella con un filo d’olio extra vergine d’oliva, dunque mettere a cuocere i saltimbocca. Posizionarli dapprima dalla parte fissata con lo stuzzicandente poi dall’altra… Dopo qualche minuto profumare con il bicchiere di vino bianco e i 300 ml. di brodo preparato con 1/4 di Dado Vegetale Bauer… Far evaporare ultimando la cottura…

È pronto! Servire i vostri saltimbocca di pollo con una spruzzata di limone, lasciando un po’ di sughetto di cottura e accompagnando con un contorno a piacimento…

Buon appetito!

CONDIVIDI SU

Oggi cuciniamo i saltimbocca di pollo, un secondo piatto semplicissimo da preparare e al tempo stesso molto invitante!

Il gusto leggero e le proteine nobili della carne di pollo si uniscono al sapore più deciso dello speck e all’aroma della salvia, per un risultato davvero invitante. La ricetta di oggi è… Saltimbocca di pollo alla romana! 😉

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA