Crema di piselli e fave – ricetta primavera

crema-fave-piselli

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

4

INGREDIENTI

400 gr. di piselli
400 gr. di fave
1 scalogno
800 ml. di brodo preparato con Dado Vegetale Bauer
Olio extra vergine d’oliva
sale e pepe q.b.
crema di formaggio

PREPARAZIONE

Imbiondire lo scalogno tritato in olio extravergine d’oliva per pochi minuti.
Sgranare e sbucciare le fave, quindi pulire anche i piselli.
Aggiungere al soffritto le fave cuocendole per 5 minuti, dopodiché versare il brodo preparato con il Dado Vegetale Bauer, dunque unire anche i piselli.
Cuocere il tutto a fiamma media per 15-20 minuti mescolando per amalgamare.
Versare il contenuto della pentola in un contenitore fondo, quindi frullare fino ad ottenere una gustosa crema. Controllare di sale e aggiungere una spolverata di pepe.
La vostra crema di primavera con piselli e fave è pronta! Aggiungere un giro di crema di formaggio, se desiderato, alcune foglie di salvia e… Cosa ne dite di accompagnarla con stuzzicanti crostini di pane? 😉

Buon appetito!

CONDIVIDI SU

Chi l’ha detto che le creme sono un piatto esclusivamente invernale? A voi una gustosa crema di primavera con piselli e fave!

La primavera 2015 è iniziata con giornate molto variabili, dove si alternano calde giornate di sole ad altre piovose e decisamente più fresche… Cosa ne dite di riscaldare e accendere di gusto una fresca serata di primavera? Oggi vi proponiamo una crema di piselli e fave, due tipologie di legumi che danno il meglio di sé in questa stagione… Nella preparazione vi aiuta il nostro Dado Vegetale!

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA