Domani 12 maggio è la festa della mamma! Una ricorrenza che in Italia cade la seconda domenica di maggio, per celebrare la maternità e il fondamentale ruolo sociale delle madri, ma più semplicemente perché le vogliamo bene.
Figli e figlie che state leggendo questo post, avete già pensato a cosa regalare alle vostre mamme? Un mazzo di fiori è un classico intramontabile..rose, tulipani, girasoli o margherite faranno certamente piacere, senza trascurare l’idea di una deliziosa piantina di azalee magari da piantare in balcone.. Oppure un cd del loro cantante preferito che non vedranno l’ora di ascoltare la domenica mattina.. Un’altra idea potrebbe essere un cofanetto con soggiorno benessere, che vanno tanto di moda e regaleranno a vostra mamma un momento di relax!
C’è però un regalo speciale che vi proponiamo noi di Bauer, che le madri apprezzeranno certamente, soprattutto se ricevuto dai figli più giovani: cucinare qualcosa per loro e trascorrere un pranzo o una cena assieme in famiglia! Se non siete molto ferrati in cucina questa è una facile e veloce proposta:
- come prima portata potreste preparare un piatto di tagliatelle ai funghi porcini, aiutandovi con Fungarella Bauer. È facilissimo! Per condire 400 g. di pasta, stemperare 50 g di FUNGARELLA in 300-400 ml di acqua e far bollire per 6 minuti circa. Per ottenere un gusto più delicato aggiungere panna da cucina o burro.
- come seconda portata invece proponiamo un classico primaverile, divertente e facilissimo da preparare: spiedini alla griglia! 🙂 Perfetti da gustarsi all’aperto se il tempo lo consente, ma che anche in casa sanno mettere allegria.
La velocissima ricetta la trovate qui, e non dimenticate di insaporire con Arostina con Erbe e Spezie Bauer!
Entrambi i prodotti Bauer, Fungarella e Arostina, sono senza glutammato monosodico aggiunto e gluten free!
AUGURI A TUTTE LE MAMME.. da Bauer! 🙂