Buffet vegetariano con zucchine, patate e melanzane!

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

4

INGREDIENTI

3 patate;
Olio extra vergine d’oliva;
1 zucchina;
1 melanzana;
1 cucchiaino di Granulare Vegetalbrodo Bauer;
1 bicchiere d’acqua.

PREPARAZIONE

Sbucciare le patate e tagliarle a pezzi non troppo grandi, dopodiché in una teglia con un filo di olio extra vergine d’oliva infornare le patate per circa 7’…

A parte lavare e tagliare a pezzi la zucchina e la melanzana, dunque sciogliere un cucchiaino di Granulare Vegetalbrodo Bauer in 1 bicchiere d’acqua…

Trascorsi i 7′, aggiungere i pezzi di zucchina e melanzana, bagnare con il brodo, dunque mescolare abbondantemente… Coprire con carta stagnola e cuocere per altri 10′ (tempo variabile in base alle dimensioni della verdura)…

Rimuovere la carta stagnola, mescolare, quindi proseguire ancora la cottura per 5’…

È pronto! Impiattare il piatto di zucchine, patate e melanzane in monoporzioni per il vostro buffet vegetariano…

 

CONDIVIDI SU

Gustoso buffet vegetariano per una festa con gli amici! È l’occasione giusta per la seconda ricetta di “Bauer: più gusto in ogni occasione“: monoporzioni di zucchine, patate e melanzane!

Se state organizzando una festa, che sia di compleanno o semplicemente per una piacevole serata con amici, ecco una proposta che fa per voi… Ci arriva dai 6 fratelli ai fornelli, che nel loro blog Una Famiglia in Cucina hanno cucinato per noi un gustoso piatto di zucchine, patate e melanzane da dividere in monoporzioni per un buffet vegetariano! Il prodotto Bauer utlizzato? Granulare Vegetalbrodo! 😉

Buon appetito, da Bauer! 😉

zucchine-patate-melanzane-2

GUARDA LA VIDEORICETTA