PREPARAZIONE
Lavare i fagiolini e asciugarli, quindi spuntarli e lessarli in acqua appena salata facendo attenzione di non cuocerli eccessivamente… Scolare dunque i fagiolini e lasciarli raffreddare…
Realizzare dei rotolini con ciascuna fetta di roast beef avvolgendo 6-7 fagiolini, spolverando di sale e pepe bianco…
Rifilare i bordi di ogni fetta, dunque tagliarle a metà… Consiglio: non buttare gli avanzi, ma riutilizzarli ad esempio come ingredienti di una gustosa insalata mista! 😉
Portare a ebollizione 250 ml. di acqua e sciogliervi, a fuoco lento, un vasetto di Preparato per Gelatina Bauer… Mescolare per sciogliere bene il prodotto, dopodiché unire un altro bicchiere d’acqua e il bicchiere di vino bianco (meglio se leggermente fruttato!), quindi mescolare ancora…
Munirsi di 10 stampini cilindrici, all’interno dei quali riporre i rotolini di roast beef e fagiolini… Versare quindi la gelatina nel fondo degli stampini e metterli in freezer per circa 10’…
Sistemare i rotolini e ricoprire con la restante gelatina, quindi riporre in frigorifero per circa 5 ore, o ancora meglio per la nottata così saranno pronti il giorno successivo!
Sformare delicatamente e servire i deliziosi Mini-Aspic al roast beef e fagiolini! Vedrete che i vostri ospiti ne rimarranno entusiasti…
Buon appetito e buona serata, da Bauer! 😉