Saporite pappardelle al ragù di cinghiale

pappardelle-ragù-cinghiale

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

4

INGREDIENTI

500 gr. di polpa di cinghiale marinata
350 gr. di pappardelle
2 dadi di Soffritto Bauer
200 gr. di sedano e carote
Olio extravergine di oliva q.b.
1 lt. di passata di pomodoro
1 peperoncino
1 Dado Carne Bauer
250 ml. di vino rosso
1 bicchiere di latte
Sale q.b.

PREPARAZIONE

Una ricetta squisita quanto sostanziosa, tanto da meritarsi la targhetta di piatto unico… Stiamo parlando di saporite pappardelle al ragù di cinghiale!

La ricetta qui proposta di questo tipico piatto toscano è preparata con 2 prodotti Bauer: il Soffritto e il Dado Carne!

 

In un tegame capiente aggiungere olio extra vergine d’oliva e 2 dadi di Soffritto Bauer.Tritare a cubetti sedano e carota, dunque aggiungerli nel tegame assieme a salvia, peperoncino e alloro, e mettere il tutto a rosolare.

Dopo circa 10 minuti aggiungere la polpa di cinghiale marinata, tagliandola in modo fine, dunque rosolare ancora. Dopo qualche minuto aggiungere il Dado Carne Bauer e i 2 bicchieri di vino rosso lasciando sfumare.

A parte mettere a cuocere le pappardelle.

Aggiungere la passata di pomodoro nel tegame, quindi cuocere a fuoco basso per circa 45 minuti, ricordandosi di girare, fino a raggiungere la densità ottimale del ragù. Aggiungere il bicchiere di latte mescolando bene, quindi continuare la cottura per altri 10-15 minuti, controllando di sale per eventuali aggiustamenti.

Scolare le pappardelle e aggiungerle al ragù, quindi mescolare bene…È pronto! Servire nei piatti le pappardelle sormontate dal ragù.

Buon appetito, da Bauer! 😉

CONDIVIDI SU

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA