Premio Innovazione SMAU 2024: IL VINCITORE E’ DADOCREMA BAUER

DADOCREMA Bauer vince il Premio Innovazione SMAU 2024

Bauer ottiene un nuovo e importante riconoscimento con l’innovativo DADOCREMA, il dado da cucina in tubetto: conquista il Premio Innovazione SMAU 2024 nel settore agrifood.

Un riconoscimento di prestigio, assegnato alle aziende che si distinguono per progetti di co-innovazione e trasformazione, che valorizza il costante impegno di Bauer nella ricerca e sviluppo di soluzioni food che uniscono tradizione e modernità, con una particolare attenzione alla naturalità.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 29 ottobre 2024 presso Fiera Milano City. Durante l’evento, oltre 50 aziende provenienti da diversi settori hanno presentato le loro iniziative più all’avanguardia, spaziando dall’organizzazione aziendale ai nuovi prodotti, dai processi produttivi alla trasformazione digitale e all’open innovation. In questo contesto, Bauer si è  distinta come esempio virtuoso di eccellenza nel panorama agroalimentare, portando il Trentino al centro dell’innovazione nazionale.

DADOCREMA Bauer, esempio concreto di innovazione

Bauer infatti è stata premiata per un prodotto del tutto nuovo, che ambisce a fondare una nuova categoria:  DADOCREMA Bauer. Il primo dado da cucina in formato crema , disponibile in un pratico tubetto smart e anti-spreco, preparato con oltre il 60% di puree naturali di verdure italiane. Disponibile nella versione Vegetale e Carne, si conserva in frigorifero fino a tre settimane ed è ideale per preparare ricette di qualità e ottimi brodi. 

Con DADOCREMA, Bauer è riuscita a sviluppare un prodotto d’avanguardia decisamente distintivo, di qualità elevata come tutta la gamma a marchio Bauer. Una referenza naturale, sostenibile, prodotta in Italia, che punta a una nuova fetta di mercato, più giovane e sempre attenta alla qualità e al mangiar sano.

Il commento dell’azienda

“Siamo estremamente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento,” commenta Giovanna Flor, Amministratore Unico di Bauer. “Bauer è una piccola azienda familiare e DADOCREMA è il risultato di un lavoro di squadra appassionato e della nostra costante volontà di innovare, con una costante attitudine alla qualità e all’innovazione. Questo premio – continua Giovanna Flor –  conferma la nostra capacità di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, offrendo un prodotto mai visto prima che unisce praticità, qualità e natura. Continueremo a investire nella ricerca e nello sviluppo per portare sul mercato soluzioni innovative, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla genuinità.”

CONDIVIDI SU