Come creare al meglio l’atmosfera natalizia
La tradizione natalizia vuole che l’8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione secondo la religione Cattolica, le case inizino a popolarsi di addobbi e luci colorate. L’albero di Natale è il simbolo del periodo dell’anno più amato da grandi e piccoli, ma sapete com’è nata questa usanza?
Due leggende sull’albero di Natale
Pare che tutto sia nato intorno al 1600 quando un signore tedesco in visita a Strasburgo, incantato dalle stelle che luccicavano tra i rami di un abete, decise di portarne a casa uno e decorarlo con delle candele rosse.
Un’altra leggenda, invece, è ancora più antica e riporta al culto nordico di addobbare gli alberi per il solstizio d’invero. Sembra che in quell’occasione si festeggiasse la rinascita del sole e per questo motivo, si era soliti appendere ai rami degli abeti frutti e doni con l’auspicio dell’arrivo di una primavera ricca di fortuna.
E voi siete pronti a preparare il vostro albero? Scopriamo insieme come farlo al meglio.
Consigli per decorare l’albero di Natale
L’abete addobbato a festa rende l’atmosfera in casa più accogliente e calorosa. Che sia naturale o sintetico, potete decorarlo in famiglia subito prima di mettervi ai fornelli per il pasto con i vostri amici e parenti.
Ecco le tappe da seguire se volete realizzare un albero di Natale con i fiocchi:
- Iniziate dalla ghirlanda di luci a led: decidete se preferite sfumature calde e dorate o lucine multicolore che si abbinino ai toni della vostra stanza. Cominciate dall’alto, assicurandovi di tenere la spina elettrica per ultima.
- Scegliete le palline di Natale. Disponete quelle più grandi nella parte inferiore dell’albero e, salendo, via via quelle più piccole. Distribuite le palline in modo uniforme su tutto l’albero.
- Addobbate con fiocchi di raso, pigne e stelline i rami del vostro albero per renderlo ancora più bello.
- E, se volete riempire ancora di più i rami, aggiungete delle ghirlande di juta colorate, scegliendo una o massimo due sfumature.
- Infine, posizionate una stella luminosa sulla punta del vostro albero.
E ora tocca alla cena!
Se volete concedervi una pausa tra una pallina di Natale e l’altra, in 5 minuti sarete in grado di preparare un primo piatto delizioso per stupire la vostra famiglia. Provate la ricetta degli gnocchi con stracchino e funghi, realizzata con la Salsa ai Funghi Porcini Bauer, super versatile in cucina e pronta in pochi minuti.
Oppure lo spezzatino di manzo con patate, morbido e invitante, preparato con la Salsa Bruna Bauer! Una salsa buona, veloce da preparare e ottima per rendere i tuoi piatti di carne preparazioni da vero chef!
Buon albero di Natale a tutti da Bauer!