Ceviche peruviano: la ricetta per i veri amanti del pesce

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

2

PREPARAZIONE

10min

INGREDIENTI

250 g di cernia già sfilettata
1 Dado Zenzero Bio Bauer
4 lime
1 peperoncino medio fresco
1 cipolla
1 cucchiaio di Olio Evo
Lattuga fresca q.b.
Coriandolo q.b.

PREPARAZIONE

Iniziate a preparare la marinatura. Tagliate la cipolla in fette sottili e pulite il peperoncino, eliminando semi e pellicine, quindi tagliatelo a julienne. Mettete entrambi in una terrina, sbriciolate con le mani il Dado Zenzero Bio Bauer e grattugiate la buccia dei lime. Successivamente, unite anche il loro succo. Aggiungete a filo l’olio e mescolate con delicatezza.

Lavate e asciugate bene il pesce sfilettato. Tagliatelo a dadini e mettetelo nella terrina con la marinatura. Mescolate, coprite la terrina con la pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.  Trascorso questo tempo, tirate fuori dal frigorifero il vostro pesce, mescolate nuovamente e impiattate su una foglia di lattuga fresca. Spolverate con il coriandolo precedentemente tritato e… il vostro ceviche peruviano è pronto per essere portato in tavola.

Buon appetito a tutti da Bauer. 🙂

Puoi acquistare il Dado Zenzero Bio Bauer comodamente sul sito Bauer.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

CONDIVIDI SU

Una insalata di pesce crudo leggera e rinfrescante, perfetta per l’estate

Famoso in tutto il mondo, il Ceviche peruviano è un piatto a base di pesce crudo marinato. La ricetta che vi proponiamo oggi è a base di cernia, ma potete preparala anche con altri tipi di pesce quali il tonno, lo sgombro, il salmone, i gamberi e le sardine.

La marinatura prevede l’unione del lime, del peperoncino, della cipolla e dello zenzero. Sì, ma quello del Dado Zenzero Bio Bauer! Un dado buono che presenta un aroma rinfrescante e un sapore piacevolmente piccante, senza glutine e senza lattosio.

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA