Crema di lenticchie e zenzero

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

4

INGREDIENTI

400 gr di lenticchie piccole
1 scalogno
1 cipollotto
1costa di sedano
4 bicchieri di acqua
Triplo concentrato q.b.
1 Dado Zenzero BIO Bauer
2-3 pomodorini
Sale e pepe q.b.
150 gr di salsiccia
Qualche rametto di prezzemolo
Olio Evo q.b.

PREPARAZIONE

Mettete in ammollo le lenticchie per un paio di ore.

Quando iniziano ad essere morbide, tritate il cipollotto e fatelo rosolare in padella con la salsiccia e un cucchiaio di Olio Evo. Aggiungete una manciatina di prezzemolo, regolate di sale e pepe a piacere e tenete da parte.

Tritate ora lo scalogno, unite anche i pomodorini e rosolate il tutto con un filo d’olio. Aggiungete le lenticchie e scottatele per un minuto. Aggiungete poi il triplo concentrato, 4 bicchieri d’acqua tiepida e il Dado Zenzero BIO Bauer. Nel caso risultasse insipido, correggete con un pizzico di sale.

Lasciate cuocere per circa una mezz’ora a fuoco basso. Nel frattempo lasciate in ammollo per 15 minuti il sedano in acqua e ghiaccio, poi tagliatelo alla Julienne. Passate le lenticchie con il frullatore ad immersione, aggiungete sopra la salsiccia tritata e le striscioline di sedano. La vostra crema di lenticchie e zenzero è pronta per essere portata in tavola.

Buon appetito firmato Bauer!

Puoi acquistare il Dado Zenzero BIO Bauer comodamente sul sito Bauer.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

CONDIVIDI SU

Ecco a voi una ricetta semplice e salutare realizzata dalla food-blogger Chiara di gira_ilmestolo. Un piatto della tradizione contadina rivisitato e impreziosito con il sapore piacevolmente piccante dello zenzero del Dado Zenzero BIO Bauer. Cosa aspettate a provarla?

Facile da preparare, creata solo con ingredienti genuini, questa ricetta è ideale in inverno e perfetta per il menù delle feste natalizie. La bontà delle lenticchie, arricchite dal gusto leggermente pungente donato dal Dado Zenzero BIO Bauer, crea un connubio superbo che farà gola a qualsiasi palato.

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA