PREPARAZIONE
In una casseruola fare imbiondire metà cipolla con 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, una spalmata di burro e un po’ di timo. Successivamente aggiungere i gamberetti (senza guscio) e mettere a rosolare mescolando spesso…
A circa metà cottura aggiungere il mezzo bicchiere di brandy, dunque mescolare ancora fino alla sua completa evaporazione. Aggiungere la panna liquida e la salsa di pomodoro, dunque girare: appena il sugo acquisterà il caratteristico colore rosato, togliere la casseruola dal fuoco e mettere da parte…
In una seconda casseruola fare imbiondire l’altra metà della cipolla con un po’ di burro e 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva. Aggiungere il riso carnaroli, bagnare con il bicchiere di vino bianco, quindi lasciarlo sfumare. Cuocere il riso aggiungendo poco per volta 500 ml. di brodo preparato con Dado pesce Bauer…
Sul finire della cottura unire il sugo di gamberetti messo precedentemente da parte, dunque aggiungere un pizzico di peperoncino…
Terminare la cottura controllando di sale per eventuali aggiustamenti, quindi aggiungere qualche foglia di timo. Togliere dal fuoco e servire… Suggerimento: perché non disporre il riso nei piatti formando un cuore?
Buon appetito e buona serata… da Bauer! 😉