Pasta alla carbonara e carciofi!

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

Carciofi a spicchi
140 g. di pasta
Brodo Granulare Biologico
Aglio o cipolla
2 cucchiai di Olio extra vergine d’oliva
Brodo Granulare Biologico Bauer
Prezzemolo
2 uova
Parmigiano
Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Preparate il brodo. Mettete su l’acqua per la pasta. In una padella soffriggete leggermente la cipolla (o l’aglio) e i carciofi. Aggiungete il brodo preparato con Granulare Biologico Bauer e lasciate cuocere per 15 – 20 minuti i carciofi.
A parte sbattete in una ciotola le uova con il sale e il pepe e il parmigiano.
Non appena saranno pronti i carciofi mettete il prezzemolo tritato. Cuocete la pasta e scolatela nei carciofi, condendola con le uova sbattute, quindi lasciando il fuoco acceso in modo che le uova rapprendano, senza però cuocere troppo. Giratele spesso.
Lasciare cuocere 2 o 3 minuti e impiattate, spolverando con altro prezzemolo e parmigiano!
Buon appetito…da Bauer! 🙂

CONDIVIDI SU

L’ultima ricetta per il progetto “In Cucina con Personalità” è da leccarsi i baffi… Carbonara con carciofi!

Questa volta le due food blogger di lacuocapergioco, Ilaria e Chiara, sono tornate ai fornelli per cucinare un primo piatto davvero stuzzicante: pasta alla carbonara e carciofi! “Ottimo anche per chi fa sport, ricetta anzi sicuramente da associare a tipi sportivi con il ferro contenuto nei carciofi e le proteine delle uova!” ci raccontano Ilaria e Chiara sul loro blog. C’è un ingrediente Bauer che dà un tocco di naturalità in più… si tratta del Brodo Granulare Biologico!

Ecco a voi la ricetta completa scaricabile in formato jpg. Potete leggerla, salvarla sul vostro pc, smartphone, tablet, oppure stamparla e archiviarla in un raccoglitore 😉 La ricetta vi piace? Votatela con un Like, condividetela o commentate!

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA